E’ varesino il fisico che ha cantato “Quanto mi fai sesso” a X Factor
Francesco Santo, nato a Pavia nell’aprile del 2000 e cresciuto a Varese si è presentato al talent con il suo nuovo singolo, ora disponibile su tutte le piattaforme
![Musica Generica](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/09/musica-generica-1336539.610x431.jpg)
Si è presentato davanti ai giudici come studente di fisica, e l’aspetto era decisamente da “nerd”. Ma quando ha cominciato a cantare il suo inedito, ha lasciato tutti a bocca aperta. Il pezzo, dal titolo “Quanto mi fai sesso” era decisamente diverso da quello che tutti si aspettavano.
Francesco Santo, nato a Pavia nell’aprile del 2000 e cresciuto a Varese, ha partecipato alle selezioni del noto programma Tv passando la prima audizione e dal 16 settembre quel brano si può ascoltare ovunque.
Santo, nato a Pavia nell’aprile del 2000 e cresciuto a Varese, ha cominciato a studiare pianoforte nel 2012, avvicinandosi a sonorità jazz e blues ed esibendosi in piccoli eventi unicamente come musicista.
Dal 2016 ha continuato da solo il proprio percorso musicale, iniziando a scrivere per accompagnare le composizioni al pianoforte. Nello stesso periodo ha imparato a suonare la chitarra e il basso, mentre nel 2018 ha cominciato a produrre musica.
Nel 2019 si è trasferito a Bologna, per frequentare la facoltà di Fisica all’Università ma la sua attività musicale è continuata: nel 2020 ha pubblicato i suoi primi singoli “Rouen”, “Asfalto” e “VA”. Nel maggio del 2021 dopo la collaborazione con WaxLife esce “Para”, il suo quarto singolo. Il 28 gennaio 2022 esce “Fumo la vita”, brano accompagnato dal videoclip, uscito in anteprima su SkyTg24 e in rotazione radiofonica su Radio 2 indie.
Nel corso del 2022 ha pubblicato altri due singoli: “Parlerebbe di Te” e la Hit estiva “Cocco”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.