A Varese città il centrodestra vince ma non ha la maggioranza assoluta e Il terzo Polo “doppia” Forza Italia
Il centrosinistra sfiora il 30% (più precisamente il 29,04%). Il Partito Democratico in città è oltre il 20%. Exploit di Azione/ Italia Viva, al 12,56% contro Forza Italia al 6,42%
A Varese città il centrodestra vince ma non ha la maggioranza assoluta, come è successo in media nella provincia di Varese: resta infatti sotto il 50 per cento (più esattamente al 46,64%), e in particolare la Lega resta sotto il 15% della media della circoscrizione, 12,81%. Forza Italia porta a casa uno scarso 6,42%, mentre Noi Moderati ottiene una percentuale un po’ più alta della media nazionale: il 2,29 per cento. A stravincere anche qui è Fratelli d’Italia con il 25,34%.
Il centrosinistra sfiora il 30% (più precisamente il 29,04%). Il Partito Democratico in città è oltre il 20% (un molto onorevole 21,08%). Per Più Europa la percentuale, anche se di poco, è sopra il 4 per cento (più precisamente il 4,02%). Alleanza Verdi e Sinistra ottiene un 3,58% e impegno civico non va oltre lo 0,38.
Interessanti i risultati di terzo polo e cinque stelle: l’alleanza Azione/Italia Viva arriva quasi al 13 per cento: con un 12,71 per cento per la candidata l’uninominale Giusy Versace e un 12,56% al partito. Doppiando letteralmente Forza Italia, che viene superata anche dal Movimento 5 Stelle, che ottiene circa il 6,5 per cento.
Non arriva al 2 per cento Italexit, che si ferma all’1,90%. Insieme a lei “intorno all’uno virgola” Italia Sovrana e Popolare al 1,29%, mentre le ultime tre formazioni indipendenti in gara sono tutte sotto l’uno per cento: Vita allo 0,81 Unione Popolare allo 0,80, Noi di Centro con Mastella 0,15
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.