Gallarate
Il museo degli Studi Patri di Gallarate riapre al pubblico
Da domenica 2 ottobre il museo si potrà visitare la prima e la terza domenica di ogni mese fino a fine anno nel pomeriggio dalle 15 alle 18
Domenica 2 ottobre ci sarà la prima riapertura al pubblico del Museo degli Studi Patri di Gallarate: da quel giorno la prima e la terza domenica di ogni mese fino a fine anno nel pomeriggio dalle 15 alle 18.
Si potrà accedere gratuitamente e gli accompagnatori volontari del museo saranno lieti di illustrare le collezioni e di guidare i visitatori attraverso la sezione archeologica, la sala conferenze, la raccolta di epigrafi e la pinacoteca alla scoperta della storia del nostro territorio attraverso gli importanti documenti e le opere d’arte conservate nel Chiostrino medievale.
Ai ragazzi e ai bambini che saranno accompagnati da genitori o familiari, verrà donata una guida del museo, mente gli adulti potranno acquistare le altre pubblicazioni della Studi Patri, dalle rassegne ai cataloghi delle mostre che nel corso degli anni sono state ospitate nello storico edificio.
Nel pomeriggio di domenica 02.10 le visite saranno tenute dal Presidente avv. Massimo Palazzi e dal Direttore del Museo arch. Matteo Scaltritti, che potranno svelare dettagli, storie ed aneddoti di questo luogo e della Società Gallaratese per gli Studi Patri, che dal 1896 custodisce e valorizza i tesori del gallaratese.