Serata in jazz con l’Alex Bioli Quartet
La formazione varesina sarà in concerto venerdì 16 aprile per la "Stagione musicale comunale". Nell'occasione verrà presentato l'ultimo lavoro discografico "Circle Trip"
Appuntamento con il jazz di qualità venerdì 16 aprile, alle 21. La Stagione musicale del Comune di Gavirate ospita il concerto dell’Alex Bioli Quartet, formazione varesina che per l’occasione presenterà il suo album “Circle Trip”.
Nato nel Gennaio 2010, il disco si presenta come un progetto raffinato e originale, frutto di un percorso artistico capace di unire la passione e la capacità tecnica dei musicisti. Guidato dal sassofonista Alex Bioli, il quartetto vede la collaborazione di Achille Giglio, al contrabbasso, Enrico Penazzi al piano e Massimiliano Varotto alla batterista. Formazione che ha lavorato in modo stabile e continuato al progetto, grazie al forte senso di unione e di intesa che ha permesso la stesura di partiture originali.
L’album è composto da brani inediti, una cover omaggio a Mina e una ballad del bassista Stefano Cerri e verranno presentati al pubblico durante la serata, oltre a standard di compositori come Miles Davis, John Coltrane, Charlie Parker, Duke Ellington, Coole Porter, Mingus, Brown, Bacharach e rivisitazioni di “ever green” arrangiati in chiave swing.
La serata avrà inizio alle ore 21.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.