A Cassano Magnago premiati i donatori di Avis
In occasione del "Giorno del Dono", al parco della Magana e villa Oliva, premiati i donatori che hanno raggiunto il traguardo delle 100 donazioni nel corso degli ultimi 12 mesi
Una festa e una premiazione per celebrare il giorno del dono: sabato 8 ottobre ci ha pensato Avis provinciale Varese a Cassano Magnago presso il parco della Magana e villa Oliva. «Per la prima volta, in occasione del giorno del dono, ricorrenza che si festeggia il 4 ottobre di ogni anno – dice il presidente di Avis provinciale Varese, Luca Basile – abbiamo voluto organizzare un momento di festa e di ringraziamento ai nostri donatori. Abbiamo scelto di dare un segno di riconoscimento ai donatori e alle donatrici che hanno raggiunto il traguardo delle 100 donazioni nel corso degli ultimi 12 mesi». In tutto 37 le benemerenze consegnate sabato che hanno coinvolto donatori di 14 Avis del territorio; ad esse si aggiungono altre 9 benemerenze che saranno consegnate in un momento successivo ai donatori che non hanno potuto partecipare alla cerimonia.
“Cento volte Avis”, questo il nome del premio, vuole essere un appuntamento fisso per i prossimi anni e sarà anche un appuntamento itinerante nei comuni del territorio provinciale. L’evento quest’anno si è svolto a Cassano Magnago e ha visto la collaborazione di Avis Cassano Magnago e dell’amministrazione comunale che ha concesso il patrocinio alla manifestazione. Erano presenti alla cerimonia il sindaco di Cassano Magnago, Pietro Ottaviani, e il vicepresidente della Provincia di Varese, Alberto Barcaro.
A fare da cornice alla premiazione, dalle 16 alle 18, era presente nel parco una mongolfiera per effettuare voli vincolati a terra: una presenza che ha permesso a molti di provare questa esperienza e di conoscere Avis e le sue finalità. «Occorre tenere sempre alta l’attenzione sul dono in generale e, per noi, sul dono di sangue che è un gesto importantissimo che risponde a un bisogno costante da parte di tante persone malate. – conclude Basile –. Ai nostri donatori chiediamo di essere anche testimoni e di coinvolgere altri in questa loro avventura: il 75% dei nuovi donatori arrivano proprio grazie al passaparola tra amici o in famiglia. Ciò significa che l’esempio è il miglior veicolo di promozione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.