Leggiuno si riaccende, le Lucine di Natale tornano a casa
Gli organizzatori e il comune stanno mettendo a punto le ultime fasi dell'organizzazione e nei prossimi giorni verranno comunicati tutti i dettagli dell'evento
Le Lucine di Natale tornano a Leggiuno. Dopo l’edizione dello scorso anno a Laveno Mombello, l’allestimento di migliaia di luci natalizie torna nella sua sede originaria, nel piccolo paese del Verbano. Per la conferma ufficiale bisogna aspettare settimana prossima, ma organizzatori e amministrazione comunale nelle scorse settimane hanno tenuto un tavolo di confronto dove sembra sia stato deciso di adottare anche per Leggiuno il piano rodato nel Natale 2021: un bell’allestimento a cui accedere solo su prenotazione, così da ridurre il flusso di spettatori che durante le prime edizioni avevano congestionato il piccolo borgo. I dettagli verranno svelati prossima, quando verranno spiegate modalità di ingresso, costi e tutte le informazioni necessarie.
«Siamo mettendo a punto le ultime parti dell’organizzazione, ma ci siamo. Per noi è importante garantire la sicurezza del paese e una buona viabilità e speriamo che questa modalità di organizzazione, con l’ingresso solo su prenotazioni, possa aiutarci in questo senso, così come è successo lo scorso anno a Laveno, seppur siamo due realtà diverse. Come ho sempre detto le Lucine di Natale sono bellissime», commenta il sindaco Giovanni Parmigiani.
Si riparte dunque, con un evento che negli anni ha attirato visitatori da tutta la provincia e da tutta Italia, grazie alla sua originalità: l’allestimento anche quest’anno vedrà la firma di Lino Betti e del suo gruppo di appassionati, sono già al lavoro per realizzare pezzi e luci che andranno a comporre l’allestimento di migliaia di luci.
Con i primi di dicembre, infatti, l’idea è quella di inaugurare un villaggio dall’atmosfera magica e fiabesca, tra luci colorate ed effetti scenici con un percorso luminoso tra le case del borgo, la chiesa, l’oratorio e il piccolo bosco. Al momento è presto per i particolari, ma il ritorno dell’evento più famoso e atteso durante il periodo di Natale potrebbe tornare ad illuminare il piccolo paese.
Le luci di Natale 2021 a Laveno Mombello
L’intervista del 2018 a Lino Betti
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Luci a Leggiuno ? No grazie! da abitante di Leggiuno voglio evitare esperienze già vissute! Strade bloccate, traffico in tilt ! Dopo 10 ore di lavoro per tornare a casa devo trovare questo ? Ma quest’anno vado a suonare il campanello del Sindaco! Ma poi per chi ? Per spirito Natalizio o qualcuno si deve “ingrassare”? i soldi incassati vanno TUTTI in beneficenza alla parrocchia ? Quest’anno interesserò personalmente Guardia di Finanza e Procura al fine di trasparenza !
E dopo che non sarà stato dimostrato assolutamente niente cosa farà? scriverà alle iene? o a chi altri?
Ma, alla “lucina” dei tempi che corrono, non è semplicemente uno spreco?