Leggiuno si riaccende, le Lucine di Natale tornano a casa

Gli organizzatori e il comune stanno mettendo a punto le ultime fasi dell'organizzazione e nei prossimi giorni verranno comunicati tutti i dettagli dell'evento

lucine di leggiuno natale 2018

Le Lucine di Natale tornano a Leggiuno. Dopo l’edizione dello scorso anno a Laveno Mombello, l’allestimento di migliaia di luci natalizie torna nella sua sede originaria, nel piccolo paese del Verbano. Per la conferma ufficiale bisogna aspettare settimana prossima, ma organizzatori e amministrazione comunale nelle scorse settimane hanno tenuto un tavolo di confronto dove sembra sia stato deciso di adottare anche per Leggiuno il piano rodato nel Natale 2021: un bell’allestimento a cui accedere solo su prenotazione, così da ridurre il flusso di spettatori che durante le prime edizioni avevano congestionato il piccolo borgo. I dettagli verranno svelati prossima, quando verranno spiegate modalità di ingresso, costi e tutte le informazioni necessarie.

«Siamo mettendo a punto le ultime parti dell’organizzazione, ma ci siamo. Per noi è importante garantire la sicurezza del paese e una buona viabilità e speriamo che questa modalità di organizzazione, con l’ingresso solo su prenotazioni, possa aiutarci in questo senso, così come è successo lo scorso anno a Laveno, seppur siamo due realtà diverse. Come ho sempre detto le Lucine di Natale sono bellissime», commenta il sindaco Giovanni Parmigiani. 

[leofoto id=712950]

Si riparte dunque, con un evento che negli anni ha attirato visitatori da tutta la provincia e da tutta Italia, grazie alla sua originalità: l’allestimento anche quest’anno vedrà la firma di Lino Betti e del suo gruppo di appassionati, sono già al lavoro per realizzare pezzi e luci che andranno a comporre l’allestimento di migliaia di luci.

Con i primi di dicembre, infatti, l’idea è quella di inaugurare un villaggio dall’atmosfera magica e fiabesca, tra luci colorate ed effetti scenici con un percorso luminoso tra le case del borgo, la chiesa, l’oratorio e il piccolo bosco. Al momento è presto per i particolari, ma il ritorno dell’evento più famoso e atteso durante il periodo di Natale potrebbe tornare ad illuminare il piccolo paese.

Le luci di Natale 2021 a Laveno Mombello 

L’intervista del 2018 a Lino Betti 

di
Pubblicato il 22 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da gokusayan123

    Luci a Leggiuno ? No grazie! da abitante di Leggiuno voglio evitare esperienze già vissute! Strade bloccate, traffico in tilt ! Dopo 10 ore di lavoro per tornare a casa devo trovare questo ? Ma quest’anno vado a suonare il campanello del Sindaco! Ma poi per chi ? Per spirito Natalizio o qualcuno si deve “ingrassare”? i soldi incassati vanno TUTTI in beneficenza alla parrocchia ? Quest’anno interesserò personalmente Guardia di Finanza e Procura al fine di trasparenza !

    1. Max Thorton
      Scritto da Max Thorton

      E dopo che non sarà stato dimostrato assolutamente niente cosa farà? scriverà alle iene? o a chi altri?

  2. elenera
    Scritto da elenera

    Ma, alla “lucina” dei tempi che corrono, non è semplicemente uno spreco?

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.