A Leggiuno una macchina “green” condivisa tra comune e cittadini
Il servizio di car sharing E-VAI, realizzato grazie alla collaborazione tra la società del Gruppo FNM e il Comune, vede anche l'installazione di una colonnina elettrica
Leggiuno più green grazie al servizio di car sharing E-Vai, ovvero un servizio che permetterà di condividere un veicolo elettrico di ultima generazione tra l’amministrazione comunale e la cittadinanza. «L’auto elettrica sarà utilizzata sia per esigenze di servizio comunale, sia dai cittadini in fasce orarie prestabilite – spiega il sindaco Giovanni Parmigiani –. Si tratta di un servizio che si inserisce nel più ampio progetto di transizione ecosostenibile che la nostra amministrazione ha attivato nei confronti degli immobili e dei mezzi di proprietà comunale, senza dimenticare la costante azione di sensibilizzazione verso la cittadinanza. Quest’azione di sensibilizzazione si configura anche con la scelta di collocare alcune colonnine di ricarica per auto elettriche presso una delle nostre spiagge, per dare un tangibile segno di attenzione verso il turismo sostenibile».
Come funziona il servizio
Il servizio di car sharing E-VAI, realizzato grazie alla collaborazione tra la società del Gruppo FNM e il Comune. L’auto è a disposizione per le attività lavorative dei dipendenti negli orari di apertura degli uffici comunali e può essere anche noleggiata dalla cittadinanza come servizio di car sharing negli orari serali e nel fine settimana. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra la società del Gruppo FNM e il Comune. I cittadini, dopo essersi registrati gratuitamente attraverso il sito www.e-vai.com o l’app mobile, possono richiedere l’auto prenotando tramite la stessa app, il sito web o il numero verde 800.77.44.55. Attraverso questi canali è possibile ottenere tutte le informazioni sulle tariffe e le modalità di utilizzo.
Ritiro e riconsegna avverranno presso la postazione di piazza Marconi 1 con colonnina di ricarica Be Charge. ll nuovo E-VAI Point di Leggiuno si inserisce nel circuito regionale e permette quindi di utilizzare, oltre all’auto presente sul territorio, i veicoli del servizio E-VAI che coprono una rete di oltre 300 E-VAI Point situati in luoghi strategici (3 aeroporti, 45 stazioni ferroviarie, piazze, ospedali, università ecc.) di 110 comuni lombardi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.