Esordio in casa per la Handicap Sport: dopo tre anni la Serie A torna a Varese
Sabato 29 ottobre (16,30, ingresso gratuito) la neopromossa Amca Elevatori ospita il Montello Bergamo al PalaCusInsubria e punta al primo successo
Quella di sabato prossimo, 29 ottobre, è una data a suo modo storica per gli sportivi varesini, per i tifosi della Handicap Sport e un po’ per tutto il mondo dello sport paralimpico. Dopo tre anni infatti, la Serie A di basket in carrozzina torna in città grazie alla promozione centrata in primavera dall’Amca Elevatori che sta per disputare – sabato appunto – il primo match casalingo.
L’appuntamento è per le ore 16,30 al PalaCusInsubria di via Monte Generoso nel quartiere di Bizzozero, con ingresso gratuito. I biancorossi di coach Fabio Bottini ospiteranno il Montello Bergamo per un incontro già importante (anche se è solo la seconda giornata) in chiave salvezza/seconda fase. Il campionato è infatti suddiviso in due gironi da sei squadre ciascuna: le prime quattro di ogni raggruppamento si qualificano ai playoff, le ultime due disputeranno gli spareggi per non retrocedere.
Per evitare guai, quindi, è bene puntare alla parte medio-alta della classifica ma alcune avversarie sono fuori portata come i marchigiani di Santo Stefano che all’esordio hanno travolto Varese per 86-26. Altre invece sono, sulla carta, dal pronostico aperto e Bergamo fa parte di questa fascia: la Amca Elevatori può dunque provare a mettere in carniere i primi due punti stagionali anche se gli orobici nel primo turno hanno vinto con largo scarto contro Porto Torres.
Inutile quindi pensare a un’avversaria “morbida”: per centrare l’obiettivo Varese dovrà giocare al massimo, e forse la scoppola rimediata a Porto Potenza Picena ha già fatto capire quale dovrà essere l’approccio a ogni incontro di Serie A.
SERIE A – GIRONE APROGRAMMA (2a giornata, 29 ottobre): Gsd Porto Torres – Banco di Sardegna Sassari (ore 15); Amicacci Giulianova – S. Stefano Porto Potenza P. (ore 16);Amca Elevatori H.S. Varese – Montello Bergamo (ore 16.30).CLASSIFICA: Porta Potenza P., Bergamo, Sassari 2; Giulianova, Porto Torres, VARESE 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.