Omicidio a Genova con una freccia: arrestato 60enne di Cittiglio
Alla base del fatto un diverbio in centro per l'eccessivo baccano. Il ferito, raggiunto al petto da un dardo, è morto nel primo pomeriggio
Baccano nella notte, un diverbio, poi spunta l’arco e la freccia che raggiunge un uomo al petto. I carabinieri del comando provinciale di Genova hanno ricostruito la dinamica di quanto avvenuto la notte scorsa nella città della Lanterna e che ha potato all’arresto del sospettato, un sessantenne originario della provincia di Varese.
Il fatto è avvenuto nel centro storico di Genova e i primi ad arrivare sul posto sono stati i militari del nucleo operativo e radiomobile del capoluogo ligure che hanno soccorso il ferito.
Dalla ricostruzione sembra che in tarda serata sia nato un acceso diverbio fra due peruviani che stavano litigando in strada e un residente, italiano.
La situazione è rapidamente degenerata e il residente a quel punto si è munito di arco e freccia e ha colpito l’uomo in strada, un quarantenne di origini peruviane finito gravissimo al pronto soccorso.
I carabinieri dopo brevissime indagini hanno arrestato l’arciere con l’accusa di tentato omicidio: nella sua abitazione sono stati trovati tre archi e una trentina di frecce che l’uomo si era auto prodotto.
L’accusa, per il cittadino finito in manette, Evaristo Scalco, originario di Cittiglio (nella foto qui sopra) ma da tempo trasferitosi a Genova come marittimo, si è trasformata in omicidio dal momento che nel primo pomeriggio si è diffusa la notizia della morte del ferito (immagine di repertorio).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.