Una firma per salvare la Cascina dei Poveri, banchetto domenica in centro a Busto Arsizio
Prosegue la campagna per eleggere lo storico edificio di Beata Giuliana "Luogo del Cuore" del Fai da parte del comitato. Intanto iniziano le visite per gli alunni delle elementari

Per avere qualche speranza di salvare la Cascina dei poveri di Busto Arsizio tramite il Fai serve uno sforzo più grande ma il Comitato Pro Cascina dei Poveri, creato dal professor Tito Olivato, non si dà per vinto e annuncia che manca poco per raggiungere almeno la 41esima posizione e tra qualche giorno ci sarà un altro aggiornamento voti: «Dovremmo fare un balzo in avanti ma serve ancora l’aiuto di tutti» – commenta. Sono già oltre duemila le firme raccolte ad oggi.
Per questo domenica 6 novembre ci sarà una raccolta voti in via Milano, nel bel mezzo del passeggio dei bustocchi per invitarli a porre la propria firma.
La novità invece è che lunedì e martedì le prime scolaresche della primaria faranno visita alla Cascina, all’oratorio di San Bernardino e all’edificio che conteneva le scuole elementari della Cascina dei Poveri. Un centinaio tra scolari e scolare del plesso Beata Giuliana Puricelli (che proprio tra le mura della cascina avrebbe emesso i primi vagiti, ndr) visiterà l’edificio che un tempo ospitò la scuola dei bambini che vivevano nella casicna, con tanto di insegnanti e (forse) preside.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.