Si montano le luminarie: a Varese cominciano i preparativi per il Natale
In questi giorni si montano le luminarie, che quest'anno saranno concentrate nelle vie del centro: camion e gru al lavoro in piazza Monte Grappa e zone limitrofe
L’accensione vera e propria sarà come sempre ad inizio dicembre, con una cerimonia a parte. Ma già in questi giorni i camion degli addetti stanno montando le luminarie natalizie a Varese.
Quest’anno il risparmio energetico ha imposto una limitazione delle luci, che saranno concentrate nella zona del centro: ma già in piazza Monte Grappa e nelle vie limitrofe i tecnici sono al lavoro per assicurare una “giusta dose di Natale”, che quest’anno vedrà grandi protagonisti i giardini Estensi, con una installazione che durerà per tutte le vacanze realizzate dagli artisti internazionali dello studio Festi.
A pagarlo, come l’assessore alle attività produttive Ivana Perusin ha spiegato ai membri della commissione, sarà la tassa di Soggiorno pagata dai turisti venuti quest’anno in città che ammonta a circa 500mila euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.