A Induno Olona avvicendamento in Giunta: Maurizio Tortosa è il nuovo assessore a cultura, sport e associazioni
Tortosa, già capogruppo, prende il posto di Emanuele Marin che dopo otto anni lascia per sopraggiunti impegni lavorativi. Nuovo capogruppo di maggioranza è stata nominata la consigliera Chiara Bossi
Cambio nella composizione della Giunta a Induno Olona, dove ieri sera, nel corso del Consiglio comunale, il sindaco Marco Cavallin ha comunicato che Emanuele Marin lascia la carica di assessore alla cultura, sport e associazioni ricoperta per otto anni per sopraggiunti impegni legati al suo lavoro. Il nuovo assessore è Maurizio Tortosa (nella foto), capogruppo di maggioranza in Consiglio comunale e presidente dell’Assemblea della Comunità montana del Piambello.
«Ho accettato con grande piacere l’invito a ricoprire la carica di assessore – dice Tortosa – Dopo anni come consigliere comunale e capogruppo sarà sicuramente un’esperienza interessante e stimolante. Ringrazio di cuore Emanuele Marin, che lascia per questioni professionali. Per ora proseguirò nel suo solco, portando a termine le iniziative già programmate da lui, ma ci sarà spazio in questi 18 mesi che mancano alla fine del mandato per proporre anche altre cose».
Cavallin ha ringraziato l’assessore uscente: «A Emanuele, chiamato a nuove e impegnative sfide lavorative lontano da Induno, va tutto il mio ringraziamento per l’impegno, le idee, la dedizione e persino il sacrificio che ha messo nell’adempimento del suo importante ruolo. Chi pensa che fare l’assessore in un paese delle nostre dimensioni sia una passeggiata si sbaglia. E’ innanzitutto un servizio civico reso per passione e amore per la Comunità: ciò che ha dimostrato di avere in abbondanza Emanuele e ciò che, sono certo conoscendolo da lunghi anni, avrà il suo successore Maurizio Tortosa. Maurizio in questi anni si è già distinto come capogruppo consigliare e presidente dell’Assemblea della Comunità Montana del Piambello; dunque saprà convogliare il suo entusiasmo e la sua esperienza anche in questa nuova sfida che gli si apre davanti».
Per ricoprire l’incarico di assessore Tortosa ha lasciato il ruolo di capogruppo in Consiglio, mentre manterrà la carica di presidente dell’Assemblea della Comunità montana del Piambello. Al suo posto è stata nominata ieri la consigliera Chiara Bossi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.