Fontana e Brianza inaugurano i nuovi spazi della Biblioteca di Venegono Superiore
Questa mattina l'inaugurazione della palazzina recentemente ristrutturata nel cortile della biblioteca dove sono state ricavate due sale per incontri, corsi e iniziative culturali
La Biblioteca di Venegono Superiore cresce e guadagna nuovi spazi. Questa mattina è stata inaugurata la nuova palazzina che si affaccia sul cortile della biblioteca, di cui si sono da poco conclusi i lavori.
Dalla ristrutturazione sono state ricavate due sale da 80 metri quadri per ospitare conferenze, incontri e altre iniziative, che vanno ad aggiungersi agli spazi disponibili nell’edificio principale sistemato pochi anni fa.
Ad inaugurare il nuovo spazio insieme al sindaco Ambrogio Crespi e all’Amministrazione, c’erano il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e la vicepresidente del Consiglio regionale Francesca Brianza, che vive a Venegono Superiore, comune di cui è stata anche sindaco dal 2009 al 2013.
«Grazie al finanziamento regionale di 200 mila euro, è stato possibile realizzare un intervento atteso da diversi anni – ha detto Francesca Brianza – che ha reso ancora più fruibile e bello questo luogo di socialità e cultura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.