Tradate
Un fine settimana per festeggiare la chiesa di Abbiate
Sabato sera il concerto con i cori Santa Cecilia e Sant’Anna, mentre domenica pomeriggio incontro “Con il naso all’insù” per conoscere i lavori effettuati direttamente dai professionisti
Un concerto e un incontro pubblico in chiesa ad Abbiate Guazzone per festeggiare i lavori degli ultimi anni. Lavori di conservazione e restaurato che hanno coinvolto la parte architettonica e artistica della chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Abbiate Guazzone (Tradate).
Si parte con il concerto in programma sabato 26 novembre, alle 21, con i cori Santa Cecilia e Sant’Anna che si esibiranno nella chiesa con musiche di Bach, Beethoven, Mozart, Alain, Chaplin, Queen. Dirige il Maestro Davide Antonio Rizzo.
Si prosegue poi domenica 27 novembre, sempre in Chiesa alle 15.30, con uno speciale incontro “Con il naso all’insù“, ovvero una spiegazione dei lavori effettuati che sarà effettuata proprio dai tecnici che sono intervenuti, dall’architetto ai restauratori degli affreschi. Un modo per conoscere sia la Chiesa di Abbiate sia il percorso che ha portato alla rinascita della struttura e delle sue bellezze.
L’iniziativa è organizzata dalla Parrocchia cittadina insieme al comitato di cittadini che da anni si impegna per raccogliere contributi a sostegno della riqualificazione della Chiesa di Abbiate Guazzone.