Open Day: la Foscolo presenta i suoi nuovi progetti
Il 14 dicembre alle 14.30 si terrà l’open Day della scuola primaria Foscolo, (via del Nifontano 16/22) e verranno presentate anche tutte le novità
Il 14 dicembre alle 14.30 si terrà l’Open Day della scuola primaria Foscolo (via del Nifontano 16/22) e verranno presentate anche tutte le novità. Tanti, infatti, i nuovi progetti realizzati in questi mesi.
Dopo la realizzazione del murales, all’ingresso della scuola, inaugurato alla presenza del sindaco Galimberti e dell’assessore Dimaggio e dopo la splendida festa di fine anno che ha visto la partecipazione di quasi tutti i bambini e i genitori, le novità non sono finite. Infatti come promesso dall’Associazione genitori, la collaborazione con le insegnanti ha portato a nuovi e importanti progetti.
Durante l’estate sono state rinnovate la mensa e la biblioteca con libri e arredamento nuovi. Inoltre l’ anno scolastico si è aperto con il progetto di teatro in collaborazione con l’associazione “C’è un asino che vola”. La compagnia teatrale accompagna i bambini dall’asilo, Piccinelli e Compili, a fianco alla scuola, fino alla fine delle elementari.
La grande novità di quest’anno è il corso d’inglese con un’insegnante madrelingua della scuola “Corsi di lingue Varese” che si tiene nel pomeriggio.
Durante l’open day del 14 dicembre, mentre le maestre faranno vedere la scuola ai genitori e conoscere le insegnanti, i bambini verranno intrattenuti nella biblioteca, con una lettura animata e un laboratorio: «Se cercate una scuola a misura di bambino, con un corpo docenti competente , aule luminose e progetti pensati per i bambini non perdete l’occasione di venire a visitare la scuola».
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.