In aumento la cassa integrazione in Lombardia
Sono quasi 9 milioni le ore richieste ad ottobre. Il rialzo più sostenuto è quello della Cig ordinaria, mentre diminuisce quella straordinaria

La cassa integrazione (Cig) ad ottobre è aumentata complessivamente del 26% su quella di settembre, arrivando a quasi 9 milioni di ore richieste. Il dato supera la cig richiesta anche nei mesi precedenti a partire da giugno ed è superiore anche a quella di aprile.
L’aumento è una risultante algebrica di un rialzo più robusto della cig ordinaria (60,5%), di una diminuzione della cig straordinaria (-22,7%) e della cig in deroga (-52,6%) e infine di un leggero aumento del Fis, il fondo di integrazione salariale, che segna un +1,5%.
«Resta comunque ancora inferiore ai mesi del primo trimestre dell’anno e al mese di maggio – commenta Sergio Moia della Cisl dei laghi – I problemi derivati dai costi energetici e dall’instabilità politica non hanno quindi ancora portato a scossoni nel sistema produttivo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.