Longhin: “Il Comitato è e resterà all’interno della Lega”. E chiama a raccolta per la cena natalizia
Ci tiene a precisarlo viste le tante ipotesi circolate negli scorsi giorni spiegando che «non potrebbe essere altrimenti essendo nato da una idea di Umberto Bossi»
«Il Comitato del Nord è e resterà all’interno della Lega», parola di Giuseppe Longhin, ex candidato alla segreteria del partito e coordinatore del Comitato in provincia di Varese. Ci tiene a precisarlo viste le tante ipotesi circolate negli scorsi giorni spiegando che «non potrebbe essere altrimenti essendo nato da una idea di Umberto Bossi».
Le rassicurazioni di Longhin, però, finiscono qui e le sue parole fanno capire che la critica interna al mondo leghista è ancora forte: «Si è cercato di far passare il Comitato prima come eversivo, poi inutile, poi traditore, poi distruttore dell’unità leghista – spiega Longhin -. Addirittura prima del congresso, e parlo solo di quello di Varese, quello che ho vissuto in prima persona, per alcuni io rappresentavo il male assoluto e sembrava che sconfiggere me fosse l’unica missione, solo perché parlavo di ritorno alla questione settentrionale».
Un clima che secondo il bossiano è proseguito anche nei giorni seguenti ma che vanta un risultato: «con frasi come “quelli del Comitato verranno espulsi”, “il Comitato appoggia la Moratti in Regione” e “il Comitato è composto da chi non è stato ricandidato”. Poi, incredibilmente, il quarto giorno leggo titoli come “piano Salvini al nord: opere per 13 miliardi” e mi emoziono. Da troppo tempo non sentivo la parola “nord” associato alla Lega. Sono certo che il Comitato e i successi nei congressi provinciali, quasi tutti tranne il mio perso per 12 voti, abbiano “scosso” la coscienza».
La cena natalizia del comitato
Longhin quindi rilancia e annuncia il prossimo appuntamento dei “nordisti”: «Come attuale referente provinciale del Comitato Nord dico che dobbiamo strutturarci, forti di questi successi, per divenire sempre più coscienza, anima e cuore del movimento e degli ideali della Lega che finirà solo quando tutti i desideri per cui è nata saranno raggiunti. Anche a tal proposito ci ritroveremo la sera del 20 dicembre tra tutti gli iscritti, attualmente quasi 90, vicino a Gemonio. Forse ci sarà Umberto Bossi, sicuramente non ci sarà Matteo Salvini di cui attendiamo ancora la firma annunciata sul Comitato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.