A Gallarate un albero di Natale per Luciana Zaro, la Treccia dal sorriso gentile
In corso Italia un albero di Natale che nel giorno dell'Immacolata si riempirà di vita e di pensieri per ricordare la nota commerciante morta nell'incendio della sua abitazione nel giugno scorso
Un albero per Treccia. A Gallarate, dove è ancora viva l’emozione per la tragica e improvvisa scomparsa di Luciana Zaro – la titolare titolare della Gioielleria Zaro di Corso Italia morta nell’incendio della sua abitazione nel giugno scorso – spunta un albero di Natale che nel giorno dell’Immacolata si riempirà di vita e di ricordi.
“Arriva Natale – scrivono colleghi e amici della commerciante, animatrice della vita culturale della città e persona di grande umanità e sensibilità – Treccia, negli anni ci hai abituato a messaggi pieni di poesia e di aggettivi scintillanti, e a pietre che ci donavi insieme al loro significato. Quest’anno sarebbe stato lo smeraldo, simbolo di rinascita, e in nome di ciò dobbiamo trovare un modo per stare nella tua assenza riempiendola di vita”.
“Per questo abbiamo pensato di prepararti un albero dove ognuno di noi possa portare un addobbo per te e di prepararlo davanti al tuo negozio, per poter percorrere anche quest’anno la strada che ci portava a farti gli auguri, al tuo sorriso e ai tuoi fiocchi rossi. Dall’8 dicembre il tuo albero si riempirà dei nostri pensieri per te che ci manchi. Noi che tutti amavi e che ti amiamo“.
Al gesto per ricordare Treccia (questo il soprannome affettuoso con cui la conoscevano amici e colleghi) hanno collaborato la giunta comunale di Gallarate e il Naga che hanno sostenuto e autorizzato questa iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.