Locale “abusivo” e lavoro nero, 70mila euro di multa a Lurate Caccivio
Maxicontrolli dei carabinieri nella notte di sabato. Nei guai anche alcuni dei clienti, per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di droga
Lavoro nero e niente autorizzazioni per esercitare spettacolo e intrattenimento: per questo sono finiti nei guai i titolari di un locale a Lurate Caccivio, dove nella notte di sabato si sono presentati i carabinieri, che hanno controllato anche i 280 clienti presenti nella struttura.
Il maxicontrollo ha visto impegnati i militari della Compagnia di Cantù,e quelli del NIL (Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro) di Como, oltre al Nucleo Cinofili di Casatenovo.
In particolare, militari della caserma Carabinieri di Lurate, al comando del Lgt. C.S. Domenico Bruno, supportati dal personale del NIL e dai cinofili, hanno proceduto al controllo di un locale il cui titolare è stato denunciato in stato di libertà per “Apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento”, ed è stato sanzionato perché aveva dei lavoratori non in regola, non aveva provveduto a sottoporre i lavoratori al giudizio di idoneità alla mansione, per omessa formazione dei lavoratori, omessa redazione del documento di valutazione dei rischi specifico per minori e per aver adibito dei minori al lavoro notturno.
Il locale verrà sanzionato, a vario titolo per circa 70.000 euro, inoltre è stata disposta la chiusura preventiva.
Nel corso del controllo erano presenti all’interno del locale oltre 280 avventori.
Non è finita: durante le fasi di uscita dal locale da parte degli avventori, uno straniero 29enne palesemente ubriaco ha anche aggredito senza motivo un militare. Il 29enne è stato portato in caserma e denunciato a piede libero per violenza ad un pubblico ufficiale e lesioni personali.
Le unità cinofile hanno poi consentito di recuperare 25 grammi di hashish trovati nelle tasche di un 19enne ed altri 7 grammi abbandonati nel locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.