Un “Babbo Natale” in divisa al Villaggio del fanciullo

Il giorno di Natale i carabinieri sono andati al Villaggio del fanciullo di Morosolo per portare i doni ai bambini ospiti della struttura

Generico 19 Dec 2022

«Oggi i carabinieri sono venuti al Villaggio del fanciullo di Morosolo per portare i doni ai nostri bambini».

Un messaggio spedito nel giorno di Natale per dimostrare gratitudine verso l’Arma con la speranza che potesse essere raccontato e volentieri lo facciamo.

Elena, vice presidente della cooperativa sociale, ci scrive che i residenti «Sono tutti figli di donne in difficoltà molto gravi che i servizi sociali hanno mandato per protezione e cura dalle violenze subite e dalle loro dipendenze. Nella foto c’è il nuovo presidente Salvatore Iovene, mamma ed educatrice con alcuni bambini. I carabinieri sono davvero un’arma speciale.   Al villaggio abbiamo anche una profuga Africana arrivata con la Comunità di Sant’Egidio e dieci profughi ucraini (solo mamme, nonne e bambini ) che ospitiamo anche grazie al contributo della Prefettura. Anche questo è Natale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.