Un “Babbo Natale” in divisa al Villaggio del fanciullo
Il giorno di Natale i carabinieri sono andati al Villaggio del fanciullo di Morosolo per portare i doni ai bambini ospiti della struttura
«Oggi i carabinieri sono venuti al Villaggio del fanciullo di Morosolo per portare i doni ai nostri bambini».
Un messaggio spedito nel giorno di Natale per dimostrare gratitudine verso l’Arma con la speranza che potesse essere raccontato e volentieri lo facciamo.
Elena, vice presidente della cooperativa sociale, ci scrive che i residenti «Sono tutti figli di donne in difficoltà molto gravi che i servizi sociali hanno mandato per protezione e cura dalle violenze subite e dalle loro dipendenze. Nella foto c’è il nuovo presidente Salvatore Iovene, mamma ed educatrice con alcuni bambini. I carabinieri sono davvero un’arma speciale. Al villaggio abbiamo anche una profuga Africana arrivata con la Comunità di Sant’Egidio e dieci profughi ucraini (solo mamme, nonne e bambini ) che ospitiamo anche grazie al contributo della Prefettura. Anche questo è Natale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.