Frana di Luino, l’assessore regionale Foroni: “Nessuna richiesta di attivazione della Protezione civile”
L'assessore regionale con delega a Territorio e Protezione civile: "Regione Lombardia monitora la situazione"
Nessuna richiesta di attivazione della Protezione Civile, nè a livello regionale, nè a livello provinciale. Lo comunica l’assessore regionale al Territorio e Protezione civile Pietro Foroni, in relazione a quanto accaduto giovedì 5 gennaio a Luino, nel quartiere di Creva, dove si è verificato uno smottamento (qui l’articolo)
L’assessore sottolinea come al momento non sia stato attivato il sistema di Protezione civile, nè a livello provinciale nè a livello regionale, in quanto, dalle interlocuzioni in atto, non è pervenuta alcuna relativa richiesta, non rinvenendosi la necessità; nè è pervenuta l’istanza per una cosiddetta somma urgenza.
Regione Lombardia, in ogni caso, sta monitorando la situazione in contatto con l’amministrazione comunale, che è prontamente intervenuta, e si dice pronta a farsi parte attiva mettendo a disposizione risorse economiche per realizzare eventuali opere strutturali, come avvenuto in precedenza e garantire il ripristino delle normali condizioni di sicurezza, oltre partecipare all’assistenza delle persone ad oggi sfollate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.