Mastini vicini alle Final Four: Bressanone travolto a domicilio
Le doppiette di Piroso e Tilaro e i gol dei canadesi e di Schina spingono il Varese verso la semifinale
La qualificazione alle Final Four di Coppa Italia organizzate in casa sono un obiettivo troppo importante per i Mastini Varese e la conferma arriva da Bressanone dove la squadra di Deveze domina la gara di andata conclusa sul punteggio di 1-7.
Implacabili i gialloneri, arrivati alla Eishalle Brixen quasi al completo (assente solo Raimondi, è rientrato Bertin in difesa) proprio con la volontà di ipotecare il passaggio del turno. Certo, come già spiegato, la formula non prevede il conteggio delle reti sul doppio confronto ma ora il Varese è davvero a un passo dalla semifinale.
Due le doppiette, firmate da Piroso e Tilaro, mentre le altre reti portano la firma dei due canadesi Desauteles e Drolet e del difensore Schina a conferma di come tutta la squadra abbia dato il proprio contributo al successo. I Mastini hanno impiegato appena 6’ a trovare il vantaggio andando a segno (con Piroso) in situazione di superiorità. Il bis è arrivato a metà frazione con Drolet ma il 2-0 poteva lasciare aperte altre soluzioni per il risultato.
E così, nel terzo centrale, sono stati Piroso e Tilaro ad allungare mentre la porta di Perla è rimasta inviolata. La rete della bandiera per i Falcons (Demetz) è arrivata con i gialloneri già a quota 5 poi la squadra di Deveze ha ribadito in via definitiva la propria superiorità chiedendo a quota 7 per allietare ilv
FALCONS BRESSANONE – MASTINI VARESE 1-7 (0:2; 0:2; 1:3)
MARCATORI: 06’21” (HCMV) Piroso (Vanetti, M. Borghi) PP1, 11’51” (HCMV) Drolet, 24’19” (HCMV) Piroso (Desautels, Vanetti), 31’40” (HCMV) Tilaro, 40’58” (HCMV) Desautels (M. Borghi, Drolet) PP1, 42’17” (FB) Demetz, 49’50” (HCMV) Tilaro (Odoni, Desautels), 58’49” (HCMV) Schina (M. Borghi, Piroso) PP1
VARESE: Perla (Dalla Santa); Schina, Desautels, E. Mazzacane, Fanelli, Belloni, Bertin, Piccinelli; Drolet, Franchini, Tilaro, Vanetti, Allevato, M. Borghi, M. Mazzacane, P. Borghi, Piroso, Cordiano, Privitera, Odoni. All. Devèze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.