L’inverno tornerà a farsi sentire, in arrivo freddo e neve anche in provincia di Varese
Giù le temperature e primi fiocchi attorno ai mille metri anche in provincia di Varese. Limite neve più basso a inizio settimana e instabilità prevista fino a mercoledì
Sì, è un clima più marzolino che di gennaio, con cambi di fronte rapidi e spesso tendenti al bello, ma rimaniamo nella stagione fredda, in inverno, e freddo sarà di nuovo per via dell’arrivo di una saccatura, quindi bassa pressione, anche sulle nostre regioni.
Colpa di «correnti da Ovest che raggiungono fino a domani pomeriggio la regione Padano-Alpina»., spiegano dal Centro geofisico prealpino. Così «tra venerdì e sabato è prevista un temporanea instabilità sul Nord-Ovest alpino seguito in giornata da un veloce miglioramento. A partire da domenica le correnti si disporranno da SW e una saccatura porterà freddo e maltempo fino a mercoledì».
Dunque venerdì è prevista nuvolosità irregolare con schiarite in giornata. Nel pomeriggio e in serata sulle Alpi nordoccidentali temporaneamente molto nuvoloso con nevischio fino a 1000 m. Asciutto sul resto della regione. Temperature senza variazioni. Sabato «nuvolosità estesa soprattutto in montagna con qualche schiarita in giornata. Asciutto. Temperature senza variazioni».
Il peggioramento è previsto per i giorni a venire, almeno secondo una stimata tendenza climatica che per domenica 15 gennaio ipotizza «ancora schiarite in mattinata ,poi nuvolosità in aumento e prime piogge in serata con neve fino a 1000 metri e temperature in calo». Lunedì 16 gennaio ancora brutto e la quota neve si abbasserà: cielo nuvoloso o coperto porterà deboli precipitazioni e neve fino a 800 metri. Temperature in calo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.