Australian Open tocca a Bellucci: sfida a Bonzi nella notte italiana
Esordio nel tabellone principale di uno slam per il 21enne di Castellanza: si comincia alla una sul campo 15 di Melbourne
Se per qualche ragione sarete in piedi questa notte (tra lunedì e martedì), o se per sfortuna non riuscirete a prendere sonno, avete una possibilità per trascorrere qualche ora davanti a un bell’appuntamento sportivo: l’esordio di Mattia Bellucci nel tabellone principale degli Australian Open, il primo dei quattro tornei stagionali che compongono il “Grande Slam” del tennis mondiale.
Bellucci ha 21 anni, è di Castellanza, si è diplomato in lingue e dallo scorso anno gioca stabilmente nel circuito professionistico: oggi occupa il 153° posto del ranking mondiale e per accedere agli Open di Melbourne ha vinto i tre incontri di qualificazione.
Contro “Bellux” giocherà il francese Benjamin Bonzi, numero 50 al mondo e ovviamente favorito dell’incontro perché il varesino è all’esordio assoluto in un torneo ATP (quelli di “prima fascia” nel panorama mondiale). Comunque vada sarà un successo, anche se Bonzi, per quanto bravo e in forma non è uno dei top player del circuito e quindi il pronostico non è del tutto chiuso, anche perché Mattia è generalmente a suo agio sulla superficie veloce.
L’incontro è programmato alla una di notte – ora italiana – sul “Court 15”, quindi un campo periferico e ciò potrebbe dare una mano al giocatore di Castellanza, non (ancora) avvezzo alle grandi arene con migliaia di spettatori. La partita sarà trasmessa su Eurosport: vedremo se il risveglio ci porterà una grande notizia…
LA SCHEDA
Mattia BELLUCCI
Nato a: Busto Arsizio – Il: 01/06/2001
Residente a: Castellanza
Mano: sinistra
Allenatori: Fabio Chiappini, Fabrizio Bellucci
Altezza: 1,78 m
Peso: 72 Kg
Titoli: 2 Challenger (Saint-Tropez, Vilnius – 2022) 6 Futures (1 nel 2021 – 5 nel 2022)
Ranking attuale: 153
Best Ranking ATP: 153
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.