Il campo di via Bellini a Castellanza sempre più “green”, led e allacciamento al teleriscaldamento
La giunta ha trovato i fondi per effettuare la sostituzione dei sistemi di illuminazione del campo e dei percorsi interni oltre al collegamento con il teleriscaldamento. Il sindaco: "Investimento che farà risparmiare"
Approvati in Giunta i lavori al campo di via Bellini, per il collegamento alla rete comunale di teleriscaldamento.
L’opera, finanziata con mezzi propri grazie ad un avanzo di amministrazione ed oneri di urbanizzazione per un importo complessivo di 20.500 euro, permetterà l’ottimizzazione del sistema di riscaldamento e di produzione di acqua calda negli spogliatoi, riducendo le dispersioni di calore e di energia.
«Con il lavori per il collegamento alla rete di teleriscaldamento, e la sostituzione dei lampioni con luce a led per la segnalazione dei percorsi di uscita, che permetteranno anche un considerevole risparmio di energia, e le manutenzioni straordinarie per gli adeguamenti della struttura ormai in fase di ultimazione, possiamo finalmente riconsegnare alla città il campo sportivo della Madonnina, in una veste nuova e decisamente “green” – dichiara soddisfatta il Sindaco Mirella Cerini – L’inaugurazione e la consegna delle chiavi alle realtà sportive, è infatti prevista entro la prima settimana di febbraio, con la posa degli arredi e la tinteggiatura delle facciate con i colori sociali».
Il Campo di Via Bellini è stata oggetto nei mesi scorsi di un importante opera di riqualificazione che ha interessato in particolare l’ampliamento delle tribune, la sistemazione della recinzione divisoria tra il campo e gli spalti e la realizzazione di una struttura prefabbricata da adibire a punto di ristoro completo di servizi igienici per gli spettatori e di un locale biglietteria con funzione di infermeria/ pronto soccorso per il pubblico, in aggiunta a quello per gli atleti già presente nel blocco spogliatoi.
«Nel piano per l’efficientamento energetico previsto dalla nostra Amministrazione – conclude il Sindaco Cerini – abbiamo voluto rivolgere la nostra attenzione anche ad altre due importantissime strutture sportive cittadine: lo Stadio Comunale Giovanni Provasi e il campo di Via San Giovanni. E’ infatti in fase di perfezionamento il progetto per la sostituzione degli attuali impianti di illuminazione, ormai obsoleti, con lampade a led, che permetteranno anche qui una sensibile diminuzione dei consumi energetici, garantendo al contempo una migliore illuminazione del campo da gioco».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.