Furto nel furgone che rifornisce le boutique di Montenapoleone: tre arresti della polizia locale di Milano
L'accusa è di furto pluriaggravato in concorso ai danni di un autotrasportatore che effettuava consegne di merce di valore nei negozi del Quadrilatero della moda
Martedì mattina gli agenti dell’Unità Reati Predatori della Polizia locale, coordinati dalla Procura della Repubblica di Milano – VII Dipartimento, hanno arrestato in flagranza di reato tre uomini ritenuti responsabili di furto pluriaggravato in concorso ai danni di un autotrasportatore che effettuava consegne di merce di valore nei negozi di zona Montenapoleone. L’arresto è stato convalidato dal giudice che nell’udienza per direttissima ha disposto la misura cautelare del carcere per tutti e tre. Gli agenti hanno fermato i tre uomini, un cileno di 60 anni e due peruviani rispettivamente di 38 e 37 anni, tutti con precedenti per reati analoghi, in via Melzi d’Eril intorno alle ore 10.30, mentre a bordo di un furgone stavano scappando dopo aver compiuto un furto.
All’interno del veicolo hanno trovato refurtiva per un valore di circa 100mila euro; capi d’abbigliamento, tablet e altri strumenti elettronici, orologi e altra merce tutta firmata – Gucci, Montblanc, Apple, Moncler, Bottega Veneta, Balenciaga, Armani – destinata ai negozi che si trovano nel quadrilatero della moda e alla Rinascente.
Il furto era avvenuto poco prima, in via San Pietro all’Orto quando un furgone per le consegne si era fermato per scaricare parte della merce e i tre ladri lo avevano accerchiato sottraendo agli spedizionieri borse e scatoloni e caricandoli su un altro furgone già pronto per la fuga ma fortunatamente intercettato subito dagli agenti della Polizia locale. Nel successivo sopralluogo presso l’abitazione di uno dei tre sono stati trovati e sequestrati occhiali griffati, dispositivi medici, divise di vari corrieri oltre ad assegni e un quantitativo di cocaina per uso personale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.