Ignoti distruggono i fiori per le pietre d’inciampo a Fagnano Olona, il sindaco: “Imbecilli e cretini”
A poche ore dalla posa del vaso con i fiori per commemorare i deportati fagnanesi nei campi di sterminio nazisti, qualcuno ha rovinato la composizione floreale
È furiosa la reazione social del sindaco di Fagnano Olona, Marco Baroffio, contro gli ignoti che hanno distrutto la composizione floreale posizionata nei pressi di due pietre d’inciampo dedicate ai deportati fagnanesi, in occasione del Giorno della Memoria.
In un post sulla pagina Facebook condanna il gesto: «Credo siano durati 6 ore, forse 7. Un vaso per commemorare il giorno della memoria distrutto poco dopo il suo posizionamento. Non avete fatto un dispetto a me Sindaco o al comune, non avete solo offeso la memoria dei morti, ma avete dimostrato ancora una volta quanto siete cretini! Sì, cretini e imbecilli. Chi fa questo genere di atti dimostra solo questo! L’educazione e la civiltà, in questo 2023, sono parole da far diventare reali e non solo semplici termini da utilizzare sui post di indignazione su Facebook».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.