Prevenzione incidenti stradali: studenti a scuola in ospedale
L’iniziativa negli anni fino ad ora seguita da Giorgio Servadio ha passato il testimone nel 2010 a Emilio Lualdi
La Regione Lombardia premia l’iniziativa di prevenzione avviata già dal 2005 dall’Ospedale di Circolo di Busto Arsizio. “Una proposta di vita” è un progetto iniziato insieme a gruppi di studenti delle scuole superiori della provincia che propone una visita guidata presso l’ospedale per promuovere la cultura della sicurezza e i corretti stili di vita con una serie di lezioni. Durante le visite si possono osservare, in piccoli gruppi, le strutture di Emergenza/Urgenza e alcuni reparti di degenza. Il programma affronta anche l’argomento della donazione di organi e tessuti e della legge che li disciplina. Prevenzioni degli Infortuni da traffico auto veicolare e incidenza dell’assunzione di alcol e droghe sono stati argomenti affrontati da ben 972 alunni di scuole superiori grazie al progetto degli Ospedali di Busto e Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.