Prevenzione incidenti stradali: studenti a scuola in ospedale

L’iniziativa negli anni fino ad ora seguita da Giorgio Servadio ha passato il testimone nel 2010 a Emilio Lualdi

La Regione Lombardia premia l’iniziativa di prevenzione avviata già dal 2005 dall’Ospedale di Circolo di Busto Arsizio. Una proposta di vita è un progetto iniziato insieme a gruppi di studenti delle scuole superiori della provincia che propone una visita guidata presso l’ospedale per promuovere la cultura della sicurezza e i corretti stili di vita con una serie di lezioni. Durante le visite si possono osservare, in piccoli gruppi, le strutture di Emergenza/Urgenza e alcuni reparti di degenza. Il programma affronta anche l’argomento della donazione di organi e tessuti e della legge che li disciplina. Prevenzioni degli Infortuni da traffico auto veicolare e incidenza dell’assunzione di alcol e droghe sono stati argomenti affrontati da ben 972 alunni di scuole superiori grazie al progetto degli Ospedali di Busto e Saronno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.