Scambio culturale scolastico Busto Arsizio-Worms

I ragazzi del liceo Rudi Stephan della storica cittadina tedesca sono ospiti dei "colleghi" bustocchi del liceo classico e linguistico Crespi

Il Liceo Crespi dà il benvenuto ai ragazzi del Rudi Stephan Gymnasium di Worms. Sono ospiti degli studenti della 3O fino a lunedì 8 marzo. La settimana dello scambio culturale prevede momenti di attività didattica in classe e gite fuori porta: mercoledì visiteranno Milano e venerdì conosceranno le bellezze del Lago d’Orta. Non mancherà anche un momento conviviale appositamente pensato per loro: la cena “storica” in un ristorante di Legnano.

Ma il vero momento di conoscenza avviene in famiglia, nella quotidianità della colazione e del pranzo, di una chiacchierata sul divano magari facendo da interprete alla mamma. Questi momenti non sono solo l’occasione di sperimentare sul campo la lingua, tanto faticosamente appresa a scuola: il valore nascosto sta nelle relazioni che fanno scoprire passioni comuni tra stili di vita diversi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.