Como nel Giorno del ricordo celebra il questore Palatucci e Norma Cossetto
Tre appuntamenti in città nella giornata di venerdì 10 febbraio per ricordare i martiri delle foibe
Il Comune di Como venerdì 10 febbraio celebra la ricorrenza del Giorno del Ricordo, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia – Comitato di Como.
Alle 9.30 ad Albate, presso i Giardini di via Sant’Antonino intitolati ai “Martiri italiani delle foibe istriane” verranno deposte due corone.
Alle 11, in occasione dell’anniversario della morte di Giovanni Palatucci, ex questore di Fiume, deceduto il 10 febbraio 1944 nel campo di concentramento nazista di Dachau, Medaglia d’oro al merito civile e riconosciuto “Giusto tra le Nazioni”, la Questura di Como celebrerà la commemorazione in suo onore presso i giardini a Lago dove è posato il cippo in sua memoria, alla presenza di rappresentanti dell’amministrazione comunale.
Ai giardini di piazza del Popolo intitolati a “Norma Cossetto. Martire delle Foibe” verrà deposta una corona in memoria della studentessa universitaria uccisa nella foiba di Villa Surani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.