Vigili del fuoco di Varese senza uomini e mezzi, Candiani: “Serve un intervento, chiederò risposte”
Lo dichiara il deputato della Lega Stefano Candiani a proposito della manifestazione indetta dalle sigle sindacali a Varese
“Trovo sconfortante che nel 2023, tra l’altro nei giorni in cui assistiamo alle drammatiche immagini del terremoto in Turchia che ci ricordano il valore e l’importanza di un efficiente sistema di soccorso, i vigili del fuoco di Varese debbano ricorrere a una manifestazione di piazza per richiamare l’attenzione delle autorità di governo sulla carenza insopportabile di uomini e di mezzi a cui da tempo sono costretti i distaccamenti della provincia”. Lo dichiara il deputato della Lega Stefano Candiani a proposito della manifestazione indetta dalle sigle sindacali a Varese.
“Nel 2018 – prosegue Candiani – fu iniziata una seria politica di rinnovo del parco mezzi e di programmazione dei nuovi inserimenti di personale. Trovo veramente sconfortante che in questi anni quel lavoro non sia stato proseguito, o in qualche caso sia addirittura stato cancellato. In merito a questa situazione ho, questa mattina, sollecitato il sottosegretario Prisco, il capo dipartimento ai vigili del fuoco, e il capo del corpo nazionale dei vigili del fuoco. Andrò personalmente questa settimana al ministero dell’Interno per pretendere risposte concrete che non possono più essere rinviate”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.