A Laveno Mombello un nuova targa ricorda le vittime delle foibe

Una commemorazione per non dimenticare, presenti tante realtà cittadine e gli studenti del Galilei

Il giorno del ricordo laveno

Anche il Comune di Laveno Mombello ha ricordato  le vittime delle foibe con una commemorazione nella mattina di venerdì 10 febbraio in piazza Martiri delle Foibe, dove è stata inaugurata anche un nuova targa.

Una commemorazione per non dimenticare il sacrificio degli italiani massacrati fra il 1943 e il 1947 per mano dell’allora regime jugoslavo. Presenti alla commemorazione organizzata in occasione della Giornata del Ricordo, gli alpini, la protezione civile, alcuni studenti del Galileo Galilei di Laveno Mombello, l’Anpi, oltre al sindaco Luca Santagostino, affiancato da Carolina Barzan, presidente del Consiglio Comunale Dei Giovani. Maruska Pliskovaz ha letto la poesia finale.

Il giorno del ricordo laveno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.