Ecco chi sono i sette i consiglieri varesini eletti in Regione Lombardia

I nomi dei consiglieri - quattro alla maggioranza e tre alla minoranza - e tutte le preferenze dei candidati provinciali

eletti consiglio regionale

Ecco, infine, chi sono i sette candidati eletti che siederanno in consiglio regionale provenienti dalla provincia di Varese (nella foto con il presidente Attilio Fontana).

Per la maggioranza a Milano arriveranno 4 consiglieri varesini.  Due sono stati assegnati a Fratelli d’Italia: si tratta di  Giuseppe De Bernardi Martignoni e Francesca Caruso, entrambi di Gallarate. Uno è stato assegnato alla Lega ed è il consigliere della scorsa legislatura Emanuele Monti. Un seggio è per Lombardia Ideale – Fontana Presidente dove torna Giacomo Cosentino Basaglia.

Per quanto riguarda le opposizioni, i seggi varesini saranno tre: Al Partito Democratico ne è stato assegnato uno, e vede tornare in consiglio Samuele Astuti, con il record id preferenze. Un seggio è stato assegnato ad Azione – Italia Viva, che porta in Regione il sindaco di Lozza Giuseppe Licata. Uno, infine, alla Lista Moratti Presidente, ed è Luca Ferrazzi.

Le preferenze dei candidati in provincia di Varese

Samuele Astuti del Pd vince a mani basse la sfida dei voti, è lui il mister preferenze della provincia di Varese. Dietro di lui un altro consigliere regionale della scorsa legislatura: il leghista Emanuele Monti. Ancora in casa Lega troviamo la prima miss preferenze: è Francesca Brianza. Seguono i Fratelli d’Italia gallaratesi De Bernardi Martignoni e Caruso. Poi ancora il forzista Pietro Zappapimiglio e la leghista Claudia Mazzetti, quindi i dem Luca Carignola e Alice Bernardoni e Raffaele Cattaneo.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 14 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.