Varesenews Business

Bonus pubblicità 2023, perché scegliere VareseNews

Fare pubblicità su VareseNews conviene. Scopri come accedere al bonus pubblicità anche per l'anno 2023 ma affettati: c'è tempo solo fino al 31 marzo

Bonus pubblicità VareseNews

Anche per l’anno 2023 è in vigore il c.d. “bonus pubblicità”, una misura introdotta ormai da qualche anno, allo scopo di incentivare gli investimenti pubblicitari incrementali effettuati esclusivamente sulla stampa quotidiana e periodica, anche online (il riferimento normativo è all’art. 57-bis Dl n. 50 del 2017).

Si concretizza attraverso la concessione di un credito di imposta calcolato nella misura del 75% del valore incrementale degli investimenti pubblicitari effettuati e pagati nell’anno in corso (2023), rispetto all’anno precedente (2022).

Per beneficiare dell’agevolazione è necessario che l’ammontare complessivo degli investimenti pubblicitari realizzati superi almeno dell’1% l’importo degli analoghi investimenti effettuati nell’anno precedente.

Non rientrano nel bonus gli investimenti su portali (es. Google, Facebook…), ma solo ed esclusivamente su organi di stampa regolarmente iscritti presso il tribunale e con un direttore responsabile. A scanso di ogni equivoco la testata giornalistica VareseNews rientra tra i mezzi che permettono di richiedere il bonus.

C’è tempo fino al 31 marzo per procedere alla compilazione e trasmissione della domanda di accessi al credito, nella sezione dedicata del sito dell’Agenzia delle Entrate. 

Clicca ed entra nella sezione dedicata al c.d. “bonus pubblicità” dell’Agenzia delle Entrate 

A inizio 2024 poi, ciascuna impresa comunicherà all’Agenzia delle Entrate l’importo effettivamente fatturato in pubblicità nel corso dell’anno 2023 e l’ammontare del credito d’imposta fruibile verrà stabilito con provvedimento del Dipartimento. Il bonus sarà utilizzabile  in compensazione mediante il modello F24.

Per avere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo, contattateci al numero 0332 873168 oppure scrive all’indirizzo marketing@varesenews.it o compilare il seguente form:

di
Pubblicato il 27 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.