“Panni stesi” alle Corti di Varese per aiutare la comunità
Varese in Maglia "svuota" la sua sede delle Corti per aiutare la comunità per minori sant'Antonio: e per farlo appende le sue oper nel cortile interno delle Corti
Tanti panni stesi nel cortile interno delle Corti, il centro commerciale di Piazza Repubblica a Varese: non sono un’installazione artistica ma un evento benefico organizzato da Varese In Maglia in collaborazione con il Centro Commerciale Le Corti di Varese e la Cooperativa S. Luigi.
Varese In Maglia, anima dell’Evento “Vola Alto”, che ha portato davanti al Bernascone a novembre scorso oltre mille sciarpe per sostenere la Cooperativa S.Luigi di don Marco Casale, dal 17 febbraio e fino a fine mese ci riprova, con lo stesso obiettivo: vendere tutti i manufatti realizzati ed esposti dall’associazione saranno esposti – sospesi, a mo di panni stesi e in vendita a offerta – per raccogliere i fondi per la Casa dei Minori ospiti a Casa S. Antonio.
E’ possibile acquistare i bellissimi manufatti tutte le mattine dalle 10,30 alle 12,30 e nei pomeriggi di venerdi e sabato: sciarpe, cappelli, ponchi, maglie, scialletti e quant’altro visibili e “appesi” all’interno delle Corti e acquistabili nella sede di Varese in Maglia, al piano -2 vicino al bar.
Uno “svuotatutto” benefico che prelude a una nuova iniziativa: la realizzazione di cappelli e scaldacollo da inviare in Turchia per la distribuzione ai terremotati e bambini. Per questo l’associazione – raggiungibile, per informazioni, dalla sua pagina facebook – invita chiunque voglia venire a passare del tempo con le volontarie ad andare ad aiutarle a realizzarle: il materiale è fornito da Varese In Maglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.