“A tu per tu con i grandi dello sport”, a Vedano Olona Beatrice Colli e Matteo Della Bordella
Per i suoi 60 anni il Cai di Vedano Olona organizza due incontri: venerdì 17 marzo con la giovane campionessa italiana di arrampicata sportiva e il 24 marzo con l'alpinista e scalatore varesino che ha compiuto imprese in tutti gli angoli più impervi e sperduti del mondo
Per i suoi sessant’anni il Cai di Vedano Olona organizza “A tu per tu con i grandi dello sport”, due appuntamenti da non perdere.
Il primo è in programma venerdì 17 marzo alle 21 a Villa Aliverti e avrà come ospite Beatrice Colli (nella foto), la giovanissima stella dell’arrampicata sportiva italiana. Nata a Sondrio nel 2004, a soli 19 anni Beatrice ha già un palmares da campionessa con due titoli mondiali: il primo Under 18 Speed nel 2021 in Russia, l’altro l’anno scorso nella categoria Junior Speed negli Stati Uniti. E’ la prima atleta italiana a fare il bis iridato e da ottobre 2022 è campionessa italiana di Speed senior.
Beatrice è nata per arrampicarsi e fin da bambina a Colico, nel suo paese, saliva dappertutto, come racconta lei stessa: «Sugli alberi, sui muretti, su tavoli e divani di casa: da piccola mi arrampicavo ovunque». A 11 anni è entrata in palestra, nella sede locale del Cai, e da allora non ha fatto altro che issarsi in alto, con impegno, talento e risultati già strabilianti con i Ragni di Lecco, per cui gareggia ormai da sette anni.
Nella serata organizzata dal Cai di Vedano Olona, Beatrice Colli sarà accompagnata dal suo istruttore e allenatore Fabio Palma che guida la squadra giovanile agonistica dei Ragni di Lecco ed è stato presidente della società per due mandati, fino al 2018. Palma ha iniziato ad arrampicarsi a 30 anni e dal 2005 al 2011 ha aperto vie estreme nelle Alpi, in Perù e in Sardegna.
Il secondo appuntamento organizzato dal Cai di Vedano per il suo compleanno è in programma la sera del 24 marzo. Ospite d’onore Matteo Della Bordella, alpinista e scalatore varesino che ha compiuto imprese e arrampicate in tutti gli angoli più impervi e sperduti del mondo, dalla Patagonia al Pakistan.
Entrambi gli eventi, organizzati dal Cai in collaborazione con il Comune, sono ad ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.