Ad Angera lezioni antitruffa per gli anziani anche a domicilio

Al centro anziani del comune, a margine della tombola pomeridiana, un incontro sul tema coordinato dal commissario straordinario Salvatore Ciarcià

angera varie

Oltre alle raccomandazioni delle forze dell’ordine, che non mancano mai in tema di truffe e raggiri agli anziani, ad Angera è stato organizzato al centro anziani del comune, a margine della tombola pomeridiana, un incontro sul tema coordinato dal commissario straordinario Salvatore Ciarcià.
L’iniziativa, che è stata organizzata nell’ambito della campagna informativa sui casi ricorrenti di truffe ad anziani perpetrati con inganni o raggiri presso le loro abitazioni, si riconnette anche alle circolari in materia emanate dal Prefetto di Varese, Salvatore Pasquariello che recentemente ha predisposto un apposito “Vademecum” di cui è stata data ampia diffusione teso a implementare le attività di prevenzione col coinvolgimento anche di esponenti del volontariato e del controllo del vicinato, delle parrocchie e degli oratori, in raccordo con le locali Forze dell’Ordine.
I cittadini anziani non presenti all’incontro saranno raggiunti, nei prossimi giorni, dal commissario o da persona delegata per illustrare il contenuto del “Vademecum” a domicilio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.