La Mozione Bonaccini a Varese presenta la sua lista
"Una lista che valorizza la competenza", con due sindaci e molti consiglieri, provenienti da tutto il territorio
La mozione “Energia Popolare” a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini a segretario nazionale del PD ha presentato a Varese, a chiusura della campagna per le primarie la lista varesina che sostiene la mozione.
Si tratta di Samuele Astuti, Noemi Cauzzo, Matteo Capriolo, Deborah Pacchioni, Daniele Parrino, Margherita Silvestrini, Gianluca Coghetto, Erika Papa.
«Si tratta di una lista che valorizza la competenza, innanzitutto amministrativa – ha spiegato il referente della mozione Bonaccini in provincia di Varese Andrea Civati – Ci sono due sindaci, quello di Vergiate e quello di Besozzo, mentre gli altri sono consiglieri d’esperienza».
Una lista che rappresenta con equilibrio diversi fattori: «Nella lista c’è la rappresentatività di genere ma questo, nel PD, è scontato – ha sottolineato Deborah Pacchioni cosigliera e già candidata sindaco del centrosinistra a Cislago – A me importa sottolineare invece la rappresentatività della lista nei confronti del territorio: ci sono candidati da Luino a Cislago. In questo momento di rigenerazione mettiamo in campo tutte le nostre esperienze».
Capolista è Samuele Astuti, reduce dal grande successo delle regionali, che lo ha visto mister preferenze in provincia. «Registro come bello e importante avere una lista con donne e uomini di tutta la provincia, per questo alla richiesta del comitato di fare il capolista ho risposto con entusiasmo – ha commentato Astuti – Abbiamo lavorato in queste settimane per promuovere figura di Bonaccini, ma anche le primarie, e sostengo Stefano perchè non solo ha idee importanti ma le concretizza».
Le votazioni per le primarie si concluderanno con l’elezione di 8 delegati varesini: la proporzione tra i sostenitori di Bonaccini e Schlein sarà definita dai risultati delle votazioni per il candidato presidente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.