“È la stampa bellezza”, quattro appuntamenti al cinema con VareseNews
Quattro serate aperte a tutti, che verranno presentate da alcuni giornalisti o esperti di cinema e organizzate con Miv- Multisala Impero Varese
Il mondo del giornalismo è sempre stato un luogo di contrasti, di lotte e di sfide, dove il coraggio e la determinazione possono fare la differenza. E proprio questo spirito che viene raccontato nei quattro film proiettati nelle serata organizzate da VareseNews con il Miv-Multisala Impero di Varese.
Quattro serate aperte a tutti, che verranno presentate da alcuni giornalisti o esperi di cinema. L’ingresso alle serate è di 7 euro ma se arrivi al cinema con VareseNews avrai uno sconto del 50% sul biglietto – iscriviti qui: http://bit.ly/3ZfrFPzèlastampabellezza.
Le proiezioni si terranno alle 20.30.
Il primo film, 7 marzo, “The Post”, diretto da Steven Spielberg. Il Washington Post (ri)mette mano ai documenti e rilancia grazie al coraggio del suo editore, Katharine Graham, e del suo direttore, Ben Bradlee. Prima donna al timone di un prestigioso giornale, Katharine decide di pubblicare il monumentale scandalo di stato con buona pace degli investitori i giornalisti del Washington Post svelano le manovre e le menzogne della classe politica, assestando il primo duro colpo all’amministrazione Nixon. Presentano la serata Stefania Radman e Marco Giovannelli.
Prenota il tuo posto – http://bit.ly/3ZfrFPzèlastampabellezza
Il secondo film, 21 marzo, “Anche Io”, diretto da Maria Schrader, racconta l’inchiesta del New York Times sui crimini sessuali di Harvey Weinstein. Questa inchiesta, pubblicata nel 2017, è stata un vero e proprio scoop giornalistico che ha portato alla luce il comportamento criminale del produttore cinematografico e ha dato inizio al movimento #MeToo. Presentano la serata Annalisa Monfreda e Valentina Rizzo.
Prenota il tuo posto – http://bit.ly/3ZfrFPzèlastampabellezza
Il terzo film, 4 aprile, “Il caso Spotlight”, diretto da Tom McCarthy, racconta la storia dello scandalo pedofilia nella chiesa statunitense, scoperto dal Boston Globe. Il film mette in luce la tenacia e il coraggio dei giornalisti del Boston Globe che hanno lottato per portare alla luce la verità e smascherare l’ipocrisia della chiesa. Presentano la serata Marco Giovannelli e Diego Pisati.
Prenota il tuo posto – http://bit.ly/3ZfrFPzèlastampabellezza
Infine, 18 aprile, “Tutti gli uomini del Presidente”, diretto da Alan J. Pakula, racconta lo scandalo Watergate e l’inchiesta del Washington Post che ha portato alle dimissioni del presidente Nixon. Il film è un omaggio alla determinazione dei giornalisti del Post che, nonostante le pressioni politiche, hanno continuato a indagare e a perseguire la verità. Presentano la serata Manuel Sgarella e Diego Pisati.
Prenota il tuo posto – http://bit.ly/3ZfrFPzèlastampabellezza
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.