Fisac Cgil a congresso
Si svolgerà giovedì 18 Febbraio, avrà come titolo “Con la Cgil per difendere il Lavoro e liberare i Diritti, in Banca e nel Paese” e avrà carattere elettivo
Si svolgerà giovedì 18 Febbraio dalle 9.30 alle 16.30 al Palace Grand Hotel di via Manara 11 a Varese.il settimo congresso Fisac Cgil di Varese, dal titolo. “Con la Cgil per difendere il Lavoro e liberare i Diritti, in Banca e nel Paese”
Il congresso, elettivo, sarà aperto dalla relazione del Segretario Generale uscente Ludovico Reverberi (foto) mentre le conclusioni, prima dell’elezione del direttivo provinciale e del segretario generale, sono affidate ad Oriella Riccardi, Segretaria CdLT di Varese e Gaetana Sicolo, Segretaria Fisac Lombardia.
«Siamo a congresso per eleggere il nostro gruppo dirigente, non una semplice formalità visto che il nostro statuto impedisce di ricoprire incarichi di dirigenza per più di due mandati – spiega Ludovico Reverberi – e riteniamo che il ricambiamo e il rinnovamento siano fondamentali per un sindacato come la Cgil, che ha affrontato anche argomenti spinosi come la crisi finanziaria causata da banche; la tutela del risparmio, ormai, trasformata molto spesso in tutela delle banche, e lo scandaloso Scudo Fiscale varato dal governo Berlusconi. E infine anche il nuovo modello contrattuale, osteggiato dalla sola Cgil, che in Intesa San Paolo, forzando il nostro attuale CCNL, ha dato all’azienda la possibilità, di assumere, giovani con lo stipendio ridotto del 20% rispetto all’importo attuale previsto per gli Apprendisti, minori ferie e più ore di lavoro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.