Incendio nel Parco delle Groane, fiamme in 10.000 metri quadri di bosco
Un incendio si è sviluppato nel Parco delle Groane. Intervenute diverse squadre di Vigli del Fuoco e dell'Antincendio Boschivo che sono riuscite a domande le fiamme. Interessati complessivamente 10.000 metri quadri di bosco
![incendio bosco parco delle groane](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/03/generico-13-mar-2023-1387909.610x431.jpg)
Fiamme nel Parco delle Groane nel pomeriggio di mercoledì 15 marzo. L’allarme è scattato intorno alle 16.30 nell’area del comune di Cesate, quando il fumo ha iniziato ad alzarsi dal bosco.
Sul posto sono intervenuti in gran numero i Vigili del Fuoco dalle sedi di Saronno, Busto/Gallarate e Rho con un’autopompa, due automezzi fuoristrada dotati di modulo antincendio e un autobotte. La paura era che il vento di oggi potesse propagare le fiamme molto velocemente.
I Vigili del Fuoco, con il supporto dei volontari dell’antincendio boschivo, sono riusciti a domare il fuoco e spegnere le fiamme avviando anche le operazioni di bonifica prima del tramonto, per scongiurare ripartenze.
Secondo i primi calcoli l’area interessata dal fuoco è stata di 10.000 metri quadri.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
e vai che si incomincia…..spacciatori e clienti di certo non aiutano a “prevenire” gli incendi.