Varese
Giochi e tornei per la Festa del papà a San Fermo
Dopo la messa delle 11 un festoso trasferimento guidato da San Giuseppe in oratorio per il pranzo seguito da sfide, partite e tornei padri-figli
Mille sfide genitori-figli tra giochi, partite e tornei sportivi celebrano a San Fermo la Festa del papà con una giornata interamente dedicata alle famiglie.
A promuovere l’iniziativa domenica 19 marzo all’oratorio Giovanni Paolo II di via Rovereto 46 è la Comunità pastorale Beato Samuele Marzoli e si apre con la messa delle 11 in Santa Maria (piazza Spozio) animata per l’occasione dai bambini del catechismo con la benedizione della statua e consacrazione dei papà a San Giuseppe.
Da qui, verso mezzogiorno, un festoso corteo guidato proprio dalla statua di San Giuseppe attraverserà il quartiere per il trasferimento in oratorio a gustare un aperitivo offerto a tutti i partecipanti seguito dal pranzo (cui è necessario iscriversi contattando Franca al numero 348 4239108) a base di polenta con sugo di cinghiale o gorgonzola al costo di 15 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini).
Per tutto il pomeriggio gli spazi interni ed esterni dell’oratorio ospiteranno sfide giocose o sportive tra papà e figli.
In particolare sono previste partite di calcio e di volley, tornei di calcio balilla e ping pong e gare di Corsa con i sacchi e Tiro alla fune.
Per tutto il pomeriggio disponibili zucchero filato, pesca nel pozzo e alla fine della manifestazione, preghiera e merenda per tutti.
Durante tutta la giornata di domenica gli altri oratori della comunità pastorale resteranno chiusi.