“Più parcheggi per il mercato”
Li richiede Luciana Ruffinelli, consigliere comunale e regionale per la Lega Nord: "Agesp metta a disposizione gratis il posteggio delle Nord almeno il sabato mattina "
Anche questa mattina al mercato di Busto Arsizio era impossibile parcheggiare. Piazzale dei Bersaglieri pieno della vivacissima animazione delle bancarelle e della clientela, gli spazi di parcheggio intasati da auto che restano anche diversi minuti in attesa che qualcuno se ne vada. A sotttolinearlo è Luciana Ruffinelli, consigliere comunale e regionale per la Lega Nord, che così commenta: "Il mercato è sempre stato e deve continuare ad essere un evento che favorisce l’attività commerciale, i consumi a costi moderati, ma anche la vita sociale fra i cittadini: un punto di riferimento e di aggregazione. Non possiamo creare un motivo di difficoltà e insoddisfazione già prima che si metta piede nel mercato".
Tanto più che gli utenti della vicina piscina comunale di via Manara si servono spesso dell medesimo posteggio e ciò ovviamente riduce ancor più la disponibilità di spazio.
"Tenendo conto che il confinante parcheggio delle Ferrovie Nord, nelle giornate del sabato è pressoché deserto per la mancanza delle auto degli utenti abbonati" aggiunge Ruffinelli, "i cosiddetti ‘pendolari’ in viaggio dal lunedì al venerdì, chiedo che Agesp lo metta a disposizione gratuita almeno nella giornata del sabato. Deve essere garantita a tutti la possibilità di accedere al mercato in modo semplice e immediato".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.