A Varese è arrivato il Luna Park: il divertimento torna alla Schiranna con due grandi novità

Alla Schiranna stanno completando le ultime fasi di montaggio prima della grande apertura di Sabato 25 marzo

Il Luna Park è da poco arrivato in città e alla Schiranna si stanno completando le ultime fasi di montaggio prima della grande apertura di Sabato 25 marzo alle 15.

Galleria fotografica

A Varese è arrivato il Luna Park: il divertimento torna alla Schiranna con due grandi novità 4 di 7

Sono 70 le giostre che quest’anno resteranno a Varese fino al primo maggio, portando con sé anche due grandi novità: il “Top Spin“, inaugurato per la prima volta proprio a Varese e “Break Dance”, entrambe adrenaliniche attrazioni veloci e rotanti.

Ma non saranno solo le novità ad attrarre i varesini, da sempre grandi frequentatori del Luna Park soprattutto per quelle che sono le giostre considerate dei veri “evergreen”: “Possediamo questa giostra dal 1951, ma la mia è sempre stata una famiglia di giostrai. I miei nonni subito dopo la guerra avevano la giostra cavalli – racconta Massimiliano Badoer, proprietario dello storico Autoscontro Badoer – Passando gli anni si sono ovviamente dovuti adeguare al fatto che il mondo si stesse modernizzando e così siamo passati all’autoscontro. Ai ragazzi piace tanto la nostra giostra, perché non è solo una semplice attrazione, negli anni è diventato un vero e proprio ritrovo per i giovani. Molti frequentano l’autoscontro come se fosse un locale: “andiamo da Badoer”, si dicono”.

Immancabili come ogni anno anche il percorso a ostacoli España, il Roller Coaster, il Brucomela e tanto altro, sia per grandi che per i più piccoli, senza dimenticare gli stand gastronomici con tutte le leccornie che contribuiscono a rendere ancora più magico il Luna Park.

luna park varese

Quest’anno sarà possibile ottenere alcuni sconti sulle giostre, scannerizzando il QR code alle casse e anche in alcuni negozi della città. “Il Luna Park è come il mercato – conclude Massimiliano – non viaggiamo tutti insieme, alcuni scelgono delle città, altri optano per destinazioni diverse, ma quando arriviamo a Varese è sempre una gioia. Questa città non si stanca mai del Luna Park“.

Avatar
francescamarutti3@gmail.com
Pubblicato il 23 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Varese è arrivato il Luna Park: il divertimento torna alla Schiranna con due grandi novità 4 di 7

Video

A Varese è arrivato il Luna Park: il divertimento torna alla Schiranna con due grandi novità 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.