Tempio industriale in mostra all’oratorio di Buguggiate
Dopo il successo della mostra dello scorso anno all’Eremo di Santa Caterina del Sasso di Leggiuno, Valerio perino esporrà le sue opere da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile
Valerio Perino (Aka Tempio Industriale), classe 1982, dopo il successo della mostra dello scorso anno all’Eremo di Santa Caterina del Sasso di Leggiuno, esporrà le sue opere a Buguggiate all’interno nell’Oratorio di San Giovanni Battista da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile nella mostra “Spazio (al) Sacro. Le icone moderne di Tempio Industriale” a cura di Un Quadro di Te e Obiettivo Cultura.
Sarà l’occasione per ogni visitatore di ritagliare nella propria vita un tempo e un luogo adatti ad accogliere le radici religiose e industriali della cultura. Le icone dell’artista, pervase dal Senso Sacro, si oppongono con il loro significato alla perdita di valori che la società occidentale sta subendo. Tempio Industriale si inserisce in questi vuoti e si riappropria degli spazi marginali e quotidiani della nostra esistenza.
L’Oratorio di San Giovanni Battista accoglierà in mostra oltre 25 icone, ovvero composizioni, sculture e immagini che richiamano non solo la tradizione artistica italiana, ma anche quella di tutti i paesi che Tempio Industriale ha visitato e nei quali ha raccolto materiali e ispirazioni per le sue opere. L’inaugurazione della personale si terrà venerdì 31 marzo alle 16. In seguito, fino alle 21 sarà possibile dialogare con l’artista torinese e con i curatori.
Sabato 1 e domenica 2 Aprile sarà sempre garantita dagli organizzatori e dall’artista una visita accompagnata alla mostra. Si ricorda che l’ingresso all’esposizione è gratuito. Si ringraziano il Comune di Buguggiate, la Parrocchia di S. Vittore Martire di Buguggiate e la Comunità Pastorale Maria Madre della Speranza per il consueto sostegno alle iniziative culturali presso la “piccola chiesa buguggiatese” e in particolare la Pro Loco di Buguggiate per il contributo economico.
Valerio PerinoLE INFO SULLA MOSTRA
“Spazio (al) Sacro. Le icone moderne di Tempio Industriale”
Mostra personale di Valerio Perino (Tempio Industriale)
Dal 31 marzo al 2 aprile 2023
Chiesa di San Giovanni Battista, Via Diaz, – 21020 Buguggiate (VA)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.