A Induno Olona inaugurate due nuove aree gioco per i più piccoli
Sabato mattina taglio del nastro per le nuove aree gioco alla Pezza e a San Salvatore, previste nel progetto "Un parco in ogni rione"
Doppia inaugurazione sabato mattina a Induno Olona, dove prosegue il progetto per dotare ogni rione di un’area verde e di giochi per i bambini.
Tanti genitori e bambini si sono ritrovati prima al rione Pezza e poi in quello di San Salvatore per l’inaugurazione dei parchi e provare in anteprima i giochi.
«E’ stata una bella mattinata, partecipata e condivisa – dice il sindaco Marco Cavallin – Abbiamo aperto due luoghi di gioco per i più piccoli, ma soprattutto due posti di socialità per tutti. Ci abbiamo messo un po’ più del tempo sperato per ultimare questi spazi ma l’importante è averli pensati, voluti e poi realizzati, consegnando alla cittadinanza due nuovi spazi pubblici, sicuri e accoglienti, che entreranno a far parte del già nutrito gruppo di luoghi indunesi in cui ritrovarsi, giocare, stare insieme, socializzare. Parlando con le persone che sono intervenute alla Pezza e a San Salvatore abbiamo anche raccolto alcune piccole indicazioni per migliorare le due aree e insieme al mio assessore Colombo ci siamo fermati dopo l’inaugurazione per elaborarle subito e tramutarle in indicazioni per gli uffici. È bello poter realizzare opere che entrano subito nella quotidianità dei concittadini. Andremo avanti in questa direzione».
«Siamo stati davvero contenti della presenza di così tanti genitori e tanti bambini all’inaugurazione dei parchi gioco e soprattutto di avere visto bimbi felici fare la coda per usare i nuovi giochi», aggiunge l’assessore alla cultura Maurizio Tortosa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.