Un punto d’orgoglio per la Caronnese: 1-1 contro l’Arconatese
Il rigore di Austoni impone il pari agli oroblu quarti in classifica e porta a Caronno Pertusella un punticino
Probabilmente non servirà a molto per la corsa salvezza, ma la Caronnese si dimostra una squadra viva e nonostante un ultimo posto in classifica purtroppo ormai assodato, ferma sul pari l’Arconatese quarta forza del Girone B di Serie D. A Caronno Pertusella i ragazzi di mister Simone Moretti giocano una gara di buono spessore, vanno sotto nella ripresa colpiti da Marcone ma trovano la forza per reagire e ottengono l’1-1 finale grazie al rigore trasformato da Austoni a 5′ dalla fine della gara.
LA CRONACA
Arriva al 16′ la prima occasione da gol, con un cross pericoloso di Agello che taglia l’area di rigore senza però trovare compagni pronti alla deviazione a rete. L’Arconatese si fa vedere con un colpo di testa senza precisione di Minaj e poi con Ferrandino che impegna Indelicato, ma nonostante tutto la gara non si sblocca.
Nella ripresa la gara offre più occasioni e l’ingresso di Marcone si dimostra decisivo perché al 19′ è proprio il neo entrato a sbloccare la gara sfruttando l’assist di Chessa. La Caronnese però reagisce bene, anche se Tunesi spreca una buona opportunità per il pareggio calciando a lato. Poco male perché al 40′ arriva il penalty per un tocco di braccio di Marcone sul tiro di Duguet. Austoni dal dischetto non sbaglia siglando l’1-1 che sarà anche il risultato finale. Giovedì per la Caronnese ci sarà la trasferta a Sona, per cercare almeno di non finire la stagione all’ultimo posto.
Sugli altri campi, gli antici regalano sorprese e tre vittorie esterne. La più importante arriva da Lumezzane, dove la capolista viene sconfitta 1-0 dal Desenzano. In zona salvezza vittorie importanti per Breno, 2-1 a Carate Brianza, e Real Calepina, 3-0 sul campo del Franciacorta.
CARONNESE-ARCONATESE 1-1
Marcatori: 19’ st Marcone (A), 40’ st rig. Austoni (C).
CARONNESE (3-4-3): Indelicato; Pandini, Galletti, Curci; Duguet, Tunesi, Mollica, Agello (33’ st Diatta); Piraccini, Braidich (27’ st Aloardi), Austoni. A disp.: Angelina, Nossa, Mariani, Myrtollari, Soddu, Cerreto, Corno. All.: Moretti.
ARCONATESE (3-5-2): Cordaro; Robbiati, Luoni, Medici; Minaj (1’ st Marcone), Rondanini (1’ st Fall), Cavagna (42’ st Silvano), Ientile (36’ st Vecchierelli), Menegazzo; Ferrandino, Chessa. A disp.: Rago, Bianchi, Sacchini, Siano, Ferla. All.: Livieri.
ARBITRO: Bortolussi di Nichelino.
NOTE: Giornata soleggiata, terreno in erba sintetica. Spettatori 100 circa. Ammoniti: Luoni, Menegazzo. Angoli 7-6. Recupero 1’, 3’.SERIE D GIRONE B – XXIX GIORNATA
Sabato 1 aprile: Caronnese – Arconatese 1-1; Folgore Caratese – Breno 1-2; Lumezzane – Desenzano 0-1; Franciacorta – Real Calepina 0-3.
Domenica 2 aprile: Alcione – Seregno; Casatese – Sona; Varese – Brusaporto; Ponte San Pietro – Villa Valle; Virtus CBG – Varesina.CLASSIFICA: Lumezzane 65; Alcione 60; Casatese, Arconatese* 47; Franciacorta, Brusaporto, Varesina, Desenzano* 43; Ponte San Pietro, Virtus CBG 38; Villa Valle 34; Seregno (-3), Real Calepina*, Breno* 33; Folgore Caratese 32; Varese 22; Sona 19; Caronnese 14.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.