Un Varese decimato si affida all’orgoglio per battere il Ponte San Pietro

Squalifiche e infortuni hanno dimezzato la squadra biancorossa. Mister Porro però guarda oltre: "Pensiamo che dobbiamo uscire a testa alta"

calcio città di varese brusaporto

Il pareggio di domenica contro il Brusaporto (leggi qui come è andata) è stato un punticino amaro per il Città di Varese, raggiunto in pieno recupero e vedendo svanire una vittoria che profumava di impresa. I biancorossi dovranno riprovarci giovedì 6 aprile (ore 15.00) nel turno pre-pasquale, ancora al “Franco Ossola” contro il Ponte San Pietro.

Non sarà facile preparare la gara per mister Gianluca Porro, che rispetto a domenica recupererà Gianluca Piccoli, ma in un colpo solo ha perso Marco Pastore per squalifica, Nicolò Battistella, Francesco Gazo e Roberto Candido per infortunio, contando che Carlo Ferrario continua a non essere al massimo della condizione, così come non è al meglio Bryan Mecca. Scelte quasi obbligate quindi, ma l’arma sulla quale bisognerà fare affidamento sarà l’orgoglio mostrato dalla squadra che, anche in inferiorità numerica, ha lottato e creduto nelle proprie capacità.

«Non sono il carattere: domenica la squadra è stata impegnata nell’azione pensando all’obiettivo di fare tutto quello che è in nostro controllo per poter arrivare al risultato – ha commentato mister Porro -. Ci siamo trovati di fronte a una serie di fattori negativi e invece la squadra è stata fenomenale a riadattarsi ai vari infortuni, all’espulsione e ai cambi di sistema. Da questo dobbiamo ripartire e può essere l’arma in più per sopperire alle difficoltà. L’obiettivo di domani deve essere uscire a testa alta».

«Ho visto il Ponte San Pietro – prosegue l’allenatore biancorosso -, sono convinto sia una buona squadra, ma in questo momento non ci deve interessare l’avversario. Ha coralità, tigna, qualità, hanno 41 punti; non so cosa aspettarmi ma mi interessa il contenuto. Volevo invece sottolineare che Antonio (Rosati, ndr) ha fatto un discorso importante negli spogliatoi. Non posso entrare nei contenuti, ma credo possa aver cementato l’unione di intenti, come se avesse racchiuso in una scatola di cemento armato impenetrabile la squadra, responsabilizzandola ma rendendola consapevole».

DIRETTAVN – La gara del Varese è già iniziata sul nostro liveblog offerto da Confident, Finazzi Serramenti  e Quality Sport&Rehab (GUARDA QUI). Nella diretta, dove troverete la cronaca dell’incontro azione per azione, potrete trovare tutte le notizie del pre-partita e a seguire foto, pagelle, racconto e voci dei protagonisti. Potrete interagire in tempo reale commentando o con l’hashtag #DirettaVn sui social.

SERIE D GIRONE B – XXX GIORNATA

Arconatese – Lumezzane; Breno – Virtus CBG; Brusaporto – Folgore Caratese; Desenzano – Alcione; Varese – Ponte San Pietro; Real Calepina – Casatese; Sona – Caronnese; Varesina – Seregno; Villa Valle – Franciacorta. 

CLASSIFICA: Lumezzane 65; Alcione 61; Casatese 50; Arconatese 47; Brusaporto 44;  Franciacorta, Varesina, Desenzano 43; Ponte San Pietro, Virtus CBG 41; Villa Valle, Seregno (-3) 34; Real Calepina, Breno 33; Folgore Caratese 32; Varese 23; Sona 19; Caronnese 15.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 05 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.