“Siamo la città più inquinata della Lombardia”

Intervento di Roberto Strada dei Verdi che chiede ai candidati sindaci quali interventi intendano adottare per fronteggiare il problema inquinamento

Ecco che dopo i problemi dell’inquinamento dell’acquedotto, un altro problema che forse ci eravamo "dimenticati" ricompare puntuale: siamo in testa alla classifica delle città più inquinate della lombardia, ci siamo ripresi il posto che negli ultimi due anni non era stato più raggiunto.
martedì e mercoledì Saronno ha sforato quota 130 pm (139 per la precisione) distanziando le città concorrenti.
Questo triste primato che porta più malattie all’apparato respiratorio e patologie cardiovascolari non giunge di certo inatteso, la questione traffico e inquinamento mai affrontata in 10 anni è ancora cenerentola nella prossima campagna elettorale, un problema ancora troppo "difficile " da risolvere e sopratutto antipopolare se si tratta di toccare le abitudini degli automobilisti (cittadini di prima categoria) più cittadini dei Bambini e degli anziani, e sopratutto lobbies elettoralmente pesante, ma questo problema deve invece essere il primo problema di questa città ed è tempo che i candidati Sindaco dicano come intendono muoversi nei primi due anni di mandato, con che risorse e con quali obbiettivi.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.