Busto Arsizio
Concerto di mandolino e pianoforte nella sala Pro Busto
Si terrà giovedì 13 aprile il secondo appuntamento della XII edizione degli Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi, che vedrà protagonista il Duo Dea Škorić e Giacomo Ferrari.
Si terrà giovedì 13 aprile alle ore 21.00 alla Sala Pro Busto, il secondo appuntamento della XII edizione degli Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi, che vedrà protagonista il Duo mandolino e pianoforte formato da Dea Škorić e Giacomo Ferrari.
I due musicisti si sono formati entrambi al Conservatorio G. Verdi di Milano laureandosi con il massimo dei voti nei rispettivi strumenti.
Entrambi vantano collaborazioni e premi di livello internazionale. Sia Dea Škorić che Giacomo Ferrari hanno collaborato spesso con i Mandolinisti Bustesi; in particolare il maestro Ferrari ha diretto la storica orchestra bustese dal 2018 al 2022.
Il programma del concerto offre la possibilità di ascoltare, oltre ad alcune interpretazioni classiche di importanti autori italiani per la formazione mandolino e pianoforte, anche alcuni arrangiamenti di brani tradizionali di autori croati curati dalla maestra Škorić che ci faranno immergere nelle atmosfere dalmate e balcaniche dalle quali proviene.
La partecipazione al concerto è gratuita, ma è consigliata la prenotazione che può essere effettuata, fino ad esaurimento posti, sul sito www.mandolinistibustesi.it oppure
telefonando al numero 0331 620598 del negozio Amadeus Musica.
L’evento è organizzato con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione comunale.